Gallina Lucchini Ecotek Colosio, arrivano anche Michael Belleri e Andrea Guerra
Due aggiunte alla rosa della Gallina Lucchini Ecotek Colosio. La formazione bresciana aveva annunciato la scorsa settimana l’organico per il proprio ritorno nella categoria continental, ma oggi arrivano due importanti innesti grazie all’ingaggio di Michael Belleri e Andrea Guerra per la stagione 2025. Entrambi categoria élite, arrivano dalla scena dilettantistica nella quale hanno dato spesso mostra delle proprie qualità, pur non esseno poi mai realmente riusciti a compiere l’atteso salto nel professionismo.
Classe 1999, il primo arriva dalla Hopplà Petroli Firenze Don Camillo, con la quale ha militato nelle ultime due stagioni, ma in precedenza aveva già corso nella terza categoria del ciclismo, con la maglia della Biesse – Carrera. Il 25enne di Gardone Val Trompia ha vissuto un buon 2024, in cui spiccano le vittorie al GP San Giuseppe e alla Coppia Fiera di Mercatale, mostrando in generale una buona costanza di rendimento nel corso dell’anno grazie al suo buon spunto veloce e la discreta resistenza.
Due anni più giovane è Guerra, che arriva invece dalla Zalf Euromobil Desirée Fior, dove ha corso per tre stagioni consecutive. L’ultima sicuramente la più proficua con due vittoria, alla Coppa Bologna e al GP Città di Lucca, e numerosi piazzamenti nel corso dell’anno, fra cui alla Piccola Sanremo.
“Si è presentata questa opportunità e siamo stati subito entusiasti, perché si tratta di due ottimi corridori di grande esperienza – ha dichiarato il manager Cesare Turchetti – Belleri e Guerra sono ragazzi determinati a dare il massimo per la nostra squadra, e dalla loro hanno il potenziale per progredire ancora ponendosi nuovi traguardi da centrare con la Gallina Lucchini Ecotek Colosio”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |